Seleziona una pagina

Fatturazione elettronica forfettari: cosa cambia dal 1° gennaio 2024

 Dal 1° gennaio 2024, tutti i contribuenti in regime forfettario saranno obbligati a emettere fattura elettronica. Questa novità è stata introdotta dalla Legge di Bilancio 2022, con l’obiettivo di rendere più efficiente e tracciabile la fiscalità delle imprese e dei professionisti.

 I forfettari dovranno emettere fattura elettronica per tutte le operazioni effettuate, comprese le prestazioni di servizi rese a privati. La fattura dovrà essere inviata al cliente attraverso il Sistema di Interscambio (SDI), che è il canale di comunicazione tra i soggetti obbligati alla fatturazione elettronica e l’Agenzia delle Entrate.

 L’obbligo di fatturazione elettronica riguarda tutti i contribuenti in regime forfettario, indipendentemente dal loro fatturato.

 L’obbligo di fatturazione elettronica dei forfettari è una novità importante che avrà un impatto significativo sulla fiscalità delle imprese e dei professionisti. È importante essere informati su questa novità e prepararsi in anticipo per adempiere agli obblighi previsti.

 Se desideri approfondire questo tema, non esitare a contattarci. Il nostro team di esperti è a tua completa disposizione per offrirti una consulenza personalizzata e guidarti verso la soluzione più adatta alle tue esigenze aziendali.